Manuale d'incanto

Domenica 5 dicembre alle 11:30 presentazione del libro con gli autori Alessandra Di Consoli e Cristiano Sormani Valli.

Presentazione del libro con gli autori Alessandra Di Consoli e Cristiano Sormani Valli. Modera Livia Abbatescianni, co-founder associazione Promise. Letture a cura di Giovanna Sverzellati.

A seguire è previsto un brunch per piccini e non!

Questo è un piccolo manuale per l’incanto. Manuale, perché ogni disegno è fatto da mani abili che immaginano storie attraverso i colori, che trasformano pensieri in personaggi e nuovi mondi da esplorare. D‘incanto, perché le filastrocche che accompagnano le illustrazioni, come nelle migliori fiabe, sono piccoli incantesimi, distributori di magia. Questo libro è un piccolo viaggio.

Ogni disegno è un passo: nella natura, nell'immaginazione, nelle piccole storie che ogni filastrocca racconta. Ci sono le nuvole, la luna, papaveri, api, miele, il profumo del glicine. Ci sono ballerine che inventano l'universo danzando, pensieri come barchette di carta nel mare, una balena che è anche un'isola e una ragazza radice. Ci siamo tutti noi: acrobati nel mondo. Questo è un libro rivolto a bambini da 0 a 100 anni. E anche un po’ di più, se vi va. Disegni che cantano e incantano. Una storia per ognuno. Un'illustrazione, una filastrocca legata al cuore. Disegni necessari, rime di colore. Manuale d'incanto per chi si sa meravigliare. Mondi possibili, piccole storie da narrare. Cercando una strada che ci riporti a casa. Che poi è quel posto speciale dove la vita chiama. Età di lettura: da 5 anni.
Leggi l'intervista di Matilde Quarti a Alessandra Di Consoli

Prenotazione obbligatoria a info@spazioaldamerini.com

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Scrivi una mail a info@spazioaldamerini.com

Newsletter

Cliccando su “Iscrivimi” autorizzi Spazio Alda Merini a inviare comunicazioni via e-mail (poche, ma buone). Consulta l'informativa sulla privacy per maggiori informazioni. Puoi annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul link nel footer delle nostre e-mail.