Il sacro profano

Venerdì 18 novembre ore 20:30 presentazione del libro con l'autore Giovanni Scafoglio.

E se la religione fosse stata la prima fake news della storia? L'anima esiste ed è davvero immortale? Questo libro è il diario di viaggio di un percorso durato oltre due decenni attraverso l'America Latina, l'Africa, la vecchia Europa e il Medio Oriente, alla ricerca del nesso che lega Dio e l'uomo mediante la musica nel tentativo di tracciare una geografia dell'anima. Il volume è primo al mondo nel suo genere, è immersivo e contiene realtà aumentata e arte Nft. La presentazione sarà esperenziale ed immersiva.

Giovanni  Scafoglio, giornalista, scrittore, musicista. Ha pubblicato negli anni quattro romanzi e due saggi musicali, nel 2022 ha dato alle stampe con il Randagio Edizioni: "Il Sacro Profano", primo romanzo al mondo crossmediale e totalmente immersivo, contenente nella trama e tra le pagine arte NFT e realtà aumentata.

Con Giovanni Scafoglio.
A cura di CETEC Dentro/Fuori San Vittore con il patrocinio del Municipio 6.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti. Non è necessaria la prenotazione. Il nuovo Bar Charlie, nato grazie alla Fondazione Prosolidar, è aperto durante gli eventi e le presentazione dei libri, anche per aperitivi e brunch prenotabili per gruppi.

Scopri tutti gli eventi di Bookcity Milano

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Scrivi una mail a info@spazioaldamerini.com

Newsletter

Cliccando su “Iscrivimi” autorizzi Spazio Alda Merini a inviare comunicazioni via e-mail (poche, ma buone). Consulta l'informativa sulla privacy per maggiori informazioni. Puoi annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul link nel footer delle nostre e-mail.