Carte Bollate

Con Susanna Ripamonti, Francesco Maisto e redattori detenuti.

Il nuovo carte Bollate è il giornale scritto, pensato e finanziato dai detenuti del carcere di Bollate. È un periodico di informazione dal carcere e sul carcere che esiste dal 2002 e che non ha mai interrotto le pubblicazioni, neppure durante le chiusure imposte dalla pandemia. L’obiettivo del giornale è quello di promuovere una nuova cultura del carcere e di creare canali di dialogo tra detenuti e società civile, ma è anche uno strumento di democrazia interna e di dibattito con l’Istituzione carceraria. Svolge un’attività di formazione e ha promosso un codice deontologico approvato dall’Ordine dei giornalisti che definisce le regole per una corretta informazione su carcere e criminalità.

Evento BookCity 2021
La partecipazione a tutti gli appuntamenti di BookCity è gratuita con prenotazione obbligatoria via mail. L'accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (denominata Green Pass) valida. Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.

Prenota il tuo posto

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Scrivi una mail a info@spazioaldamerini.com

Newsletter

Cliccando su “Iscrivimi” autorizzi Spazio Alda Merini a inviare comunicazioni via e-mail (poche, ma buone). Consulta l'informativa sulla privacy per maggiori informazioni. Puoi annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul link nel footer delle nostre e-mail.