Terra Santa. Voci da Alda Merini ai poeti di Gaza

Un viaggio d'amore tra poesia e azione.

Parole, versi, note,immagini che si inseguono e che aprono ferite che non smettono di sanguinare: la poesia di Alda Merini accende fiammelle di ricordo di chi non c'è più e speranza di ricostruzioni e di vite oltre le mura.

Dopo la performance in anteprima di domenica 15 giugno per l'evento Gaza Mon Amour organizzato da Vento Di Terra in collaborazione a CasciNet sarà presentato lo spettacolo

prima nazionale durante la rassegna "Il Filo di Alda 2.0" il 26 ottobre alle ore 20:30 allo Spazio Alda Merini.

Lo stesso pormeriggio alle ore 18:00 vi sarà la presentazione del libro "l loro grido è la mia voce. Poesie da Gaza"-AA.VV., interventi dei curatori del libro Fazi Editore.

Il libro è anche un'iniziativa concreta di solidarietà verso la popolazione palestinese.Per ogni copia venduta Fazi Editore donerà 5 euro a Emergency per le sue attività di assistenza safitaria nella Striscia di Gaza

<<Se devo morire, che porti speranza, che sia una storia...>> Retaat Alareer

https://www.yesmilano.it/eventi/tutti-gli-eventi/il-filo-di-alda-20

Foto di Elena Clara Savino e Maria Mirarchi

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Scrivi una mail a info@spazioaldamerini.com

Newsletter

Cliccando su “Iscrivimi” autorizzi Spazio Alda Merini a inviare comunicazioni via e-mail (poche, ma buone). Consulta l'informativa sulla privacy per maggiori informazioni. Puoi annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul link nel footer delle nostre e-mail.